Log GDPR Compliant 2021-01-30T07:55:39+00:00

Risk Solver,rende disponibile alle Aziende Italiane il sistema più semplice ed efficente per mettere a norma i Log di Sistema, secondo le disposizioni del Garante Privacy del 27 novembre 2008, pubblicate in Gazzetta Ufficiale il 24 dicembre 2008 (G.U. n.ro 300) e s.m.i.

 

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Come è noto, il Garante Privacy Italiano ha emanato delle disposizioni, pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale, relativamente agli Amministratori di Sistema e alla gestione dei Log delle loro attività, al fine di si tratta di una soluzione chiavi in mano che consente di mettere a norma di legge i log dei SysAdmin, creata utilizzando diversi componenti che si trovano sul mercato e che abbiamo industrializzato con una procedura che gira nell’ambiente ICT dell’Azienda Cliente.

La soluzione creata consente di registrare tutti i Log di sistema delle apparecchiature ICT dell’Azienda, che siano Server (Linux, Windows), NAS, Switch, Firewall, Router e di gestirli secondo le disposizioni del Garante Privacy Italiano, mettendo così a norma i Log. 

Questo servizio – gestito dal nostro centro Assistenza – è uno dei tasselli fondamentali per l’adeguamento alla normativa sulla protezione dei Dati Personali, ma non solo in quanto va incontro alla necessità delle aziende di incrementare la sicurezza informatica della propria infrastruttura.

I log di sistema verranno resi immodificabili e verranno conservati per almeno 180 giorni.

Unici requisiti richiesti all’Azienda Cliente sono:

  1. Avere un ambiente adeguato per la creazione di una macchina virutale contenente il software.

  2. Effettuare quotidianamente l backup della macchina virtuale e la sua manutenzione.

  3. Disporre di un collegamento ad Internet sempre attivo per raggiungere i servizi di Certification Authority e consentire la gestione della macchina virtuale da parte del nostro centro di Assistenza.

Il dimensionamento della macchina verrà definito dai nostri specialisti, in base all’analisi dell’ambiente del Cliente.

Il servizio contempla anche la possibilità di consultare online i Log recenti. I Log messi a norma potranno essere resi disponibili al Cliente dal nostro centro di Assistenza tramite FTP.

Nel fornire il servizio verrà consegnato anche un manuale per l’attività di installazione e di avviamento del servizio.